SAB offre una serie di accessori per il drenaggio e la canalizzazione dell’acqua. Si tratta di una serie completa di griglie di scolo, canalette di drenaggio in plastica e pozzetti utili per favorire il corretto drenaggio delle acque superficiali e meteoriche. Le canalette di drenaggio dell’acqua sono realizzate in polipropilene, il materiale più idoneo per la costruzione di prodotti specifici negli impianti di drenaggio delle acque superficiali. I diversi prodotti sono progettati e rinforzati, in modo tale da garantire resistenza e funzionalità, e per resistere a diverse classi di carico.
I canali di drenaggio SABdrain sono realizzati in polipropilene (PP),
materiale plastico che gode di un’ottima resistenza meccanica e agli sbalzi termici. Il PP è inoltre immune ad agenti chimici ed atmosferici, acidi, sali e alcali, oli e benzine. Queste caratteristiche rendono SABdrain il sistema ideale per strade e autostrade, parcheggi, aree di servizio, piste ciclabili e pedonali, insediamenti industriali, aeroporti, ma anche per installazioni particolari quali stabilimenti di industrie chimiche, mattatoi o discariche.
Le peculiarità del PP rendono la superficie del canale estremamente liscia, pertanto, la bassa scabrezza superficiale favorisce lo scorrimento dell’acqua ed evita la formazione di depositi facilitando la pulizia. Le canalette in plastica SABdrain sono disponibili con griglie in PP, in acciaio zincato, in acciaio inox e in ghisa sferoidale, per tutte le classi di carico. Con una gamma dedicata al fai-da-te e un’ampia sezione di accessori, le canaline in plastica SABdrain sono una soluzione perfetta in ogni progetto di drenaggio.
Grab è un grigliato per prati in PEHD con resistenza certificata fino a 200 ton/m2, idoneo a sopportare il transito e la sosta di automobili e veicoli commerciali leggeri.
Robusto, leggero, ecologico ed esteticamente gradevole, Grab è l’ideale per realizzare parcheggi, prati e giardini carrabili. Le griglie Grab sono dotate di agganci a incastro che fungono anche da compensatori di dilatazione, in modo da tollerare agevolmente le variazioni di temperatura ambientale fra inverno ed estate; la posa del Grab risulta estremamente facile e veloce.
Canyon è un embrice in polietilene, utilizzato per il drenaggio delle acque di piattaforma stradale, da installare su scarpate e pendii.
A differenza del classico embrice in cemento il Canyon offre molti vantaggi, il primo e più evidente è un peso di soli 2kg per ogni elemento, caratteristica che si traduce in una posa facile e veloce, con grande risparmio di tempo e denaro.